artisti, professionisti e progetti supportati
A Natan e Laura piace il bello, l’arte in ogni sua forma, le iniziative lodevoli e incontrare sul loro cammino professionisti davvero degni di tale nome. Ecco perché con Multae Rosae hanno deciso di dare spazio e visibilità non solo a chi ha collaborato o collabora a questo progetto, ma anche ad altre realtà che meritano appieno di essere qui elencate, al fine di diffondere arte, bellezza e impegno che sia onesto e serio. Come…

– Original A19 –
Anna “Annina” Lorenzi – Consultant, Graphic Designer, Writer & Author. Ha iniziato a dare uno sporadico e spontaneo aiuto sia al progetto di MR che ai suoi autori, fornendo consigli e dritte, creando il sito di Laura Altamura e occupandosi occasionalmente di qualche grafica. Così Natan e Laura hanno deciso di affidarle sia la realizzazione di tutte le copertine de “I Singoli” che il restyling del sito di MR. Anna è consulente esclusiva per la società che creò in Texas nel 2009; grafica per siti web, cover e file per svariati impieghi; autrice di diverse pubblicazioni e un progetto in collaborazione con Lele Corvi e la sua traduttrice, Starleen K. Meyer.
Sito web, social & author pages:

– Lele Corvi –
Ha realizzato l’immagine di copertina di “Connessioni Sommerse” di Laura Altamura, il primo titolo della serie di libri “I Singoli”. Un disegnatore con la passione di raccontare storie attraverso le immagini. Con anni di esperienza alle spalle, crea vignette, strisce, illustrazioni, disegni, libri per l’infanzia e graphic novel. Ha collaborato con periodici, case, editrici, privati, aziende, associazioni… Ha organizzato corsi per tutte le età sul linguaggio del fumetto, partecipato a diverse mostre e concorsi internazionali e ricevuto svariati premi e menzioni di merito.
Sito web e social:

– Lucia Codato –
Writer Coach, editor e correttore di bozze. È cofondatrice del Metodo Codraux; analista comportamentale esperta in analisi scientifica delle microespressioni facciali e del Linguaggio o Comunicazione Non Verbale (LNV/CNV); master in Programmazione Neurolinguistica (PNL) e Coach in PNL. Natan sostiene fermamente e scrive che: “ogni mio testo dovrebbe essere sempre curato da quella stimolatrice seriale di neuroni della Codato! – Chiedo venia per la rima”.
Sito web e social:

– Metodo Codraux –
Un modello di editing collaborativo, ideato e messo a punto da Lucia Codato e Marcella Garau, integrato dall’analisi delle dinamiche comportamentali dei personaggi applicate allo Show don’t Tell. Una Rete di professionisti, unita da un’etica precisa. Il Metodo Codraux e la sua Rete sono inoltre ideatori del progetto “MC e gli Amici a 4 Zampe”: un’iniziativa benefica, finalizzata alla realizzazione di una serie di antologie di racconti che vedono protagonisti gli amici a quattro zampe, cani e gatti, e di cui il 100% dei proventi derivanti dalla loro vendita vengono devoluti a rifugi che si prendono cura degli animali meno fortunati. Iniziativa a cui sia Natan che Laura hanno partecipato.
Sito web e social:

– Mario Badino –
Mario nasce a Torino nel 1975 e cresce tra le Alpi. Trentotto anni più tardi, prende la diagonale d’Italia e raggiunge Mesagne, in Puglia. È papà di Emma e Riccardo, e insegna lettere nella scuola media. Poeta e artista di notevole intelligenza e ironia, scrive da moltissimo tempo. Dal 2013 sfrutta abilmente il suo blog e i canali social, ma i primi testi dei quali non si vergogna risalgono al 2000 e sono stati composti per l’installazione artistica «Stanze per un improbabile paesaggio», realizzata insieme al fotografo Paolo Rey. È membro del collettivo poetico SlammalS, attivo in Puglia, Basilicata e Calabria per promuovere e divulgare la poesia orale e performativa, anche attraverso il poetry slam. Molto attento al sociale e a ciò che accade nel mondo, ama camminare e descrivere ciò che vede, dai paesaggi incantati e ricchi di storia, ai depositi illegali di rifiuti, che compaiono sul ciglio della strada. Mario ha inoltre scritto la prefazione di “Urla -E Tratti[ni]”, la prima raccolta poetica de “I Singoli in Versi” firmata da Natan con la partecipazione di Laura.
Blog e social:

– Maria Tenace –
Editor specializzata in revisione di testi di narrativa storica e saggistica, e di narrativa per bambini; valutatrice editoriale e CdB. Appassionata di storia, miti e leggende, Maria è anche autrice di alcuni libri, di componimenti poetici e di articoli molto interessanti che posta sul blog del suo sito e sui social. Inoltre, fa parte della Rete del Metodo Codraux ed è stata una delle due professioniste della suddetta Rete che hanno editato in tandem il racconto di Natan poi pubblicato in “La casa di Bingo”, antologia a scopo benefico parte del progetto “MC e gli Amici a 4 Zampe”.
Sito web e social:

– Demodeismo –
Il Demodeismo nasce da una idea di Mathias PdS, già noto per i suoi versi e la sua street art che ha abbellito muri e vetrine di molte città d’Italia. Il movimento vuole essere una sfida alla desertificazione del pensiero lirico ad opera della ormai in voga intelligenza artificiale e una rivalutazione del poeta come artefice del bello in ogni sua forma, in onore a canoni classici remixati con un linguaggio attuale. Laura, oltre alla pubblicazione di un articolo dedicato per FriuliSera, ha composto liriche in linea con il Demodeismo, al fine di diffondere la nuova corrente letteraria. In cantiere altri progetti in merito.
Altri articoli a riguardo cliccando qui.
Multae Rosae
Un “esperimento” artistico-editoriale
DI Natan Tale & Laura Altamura
SEGUI MR ANCHE SU FACEBOOK, AMAZON & YOUTUBE
E ISCRIVITI AL BLOG!
Home – I Singoli – I Singoli in Versi – Sconosciuti – Gli autori – MR supporta – Contatti – Blog
Copyright ©2022-2025 Laura Altamura e Natan Tale
Graphic Design: Original A19
Questo sito utilizza cookie: continuando si accetta l’utilizzo. – Privacy & Riservatezza

