
Ringraziando molto per le sue parole e l’attenta lettura, ci fa particolarmente piacere condividere questa bella recensione di Salvina Alba – insegnante, collega di penna e creatrice del gruppo I libri di Salvina Alba – originariamente scritta per Amazon:
Già dal sottotitolo si comprende che questa opera è qualcosa di diverso dal solito. Si tratta di un esperimento letterario, un romanzo scritto a quattro mani, non il primo né l’unico, ma certamente particolare nel panorama letterario soprattutto per il modo in cui è nato: dalla collaborazione di due sconosciuti. Già, sconosciuti come i protagonisti di questo romanzo.
Ho già letto altre opere di Laura Altamura e l’apprezzo molto, ma non conoscevo affatto Natan Tale, uno scrittore avvolto nel mistero che potrebbe essere un giovane affascinante come il protagonista del romanzo oppure un giovane ottantenne che si diverte a vivere avventure e amori che gli sono ormai preclusi dall’età o dai malanni. Il mistero dona fascino, si sa, e Natan Tale, che dal nome sembra uno scrittore americano, ma che in realtà è probabilmente un tale qualunque, di fascino ne ha da vendere.
Da questa curiosa collaborazione è nato un romanzo corposo ma che si legge senza fatica, velocemente, con la voglia di scoprire cosa accadrà ai due protagonisti e di svelare i loro misteri. Davvero questo è il romanzo che non ti aspetti perché ti spiazza, ti conduce sempre verso nuove strade: ti immagini una bella storiella d’amore e invece ti ritrovi coinvolto in un indagine, sembra un giallo e finisci nel mistero, di più, sempre di più, fin quasi ad arrivare alla magia (che in realtà non c’è) e a scoprire che i due sconosciuti hanno in comune molto più di quello che loro stessi immaginano, qualcosa che ha sconvolto le loro vite fino a bloccarle in un non vissuto che li ha afflitti a lungo.
Non è insolito leggere una storia con il doppio punto di vista, due protagonisti che raccontano le stesse vicende in prima persona, alternandosi. Chiunque si sia cimentato in una tale impresa, sa certamente quanto sia difficile riuscire a far esprimere in modo diverso i propri personaggi. In questo romanzo il problema non si pone essendo davvero due le persone che scrivono, c’è il maschile e il femminile, c’è l’astuzia e l’ingenuità, c’è la fragilità e la forza. E chissà forse potrebbe esserci anche un seguito a giudicare dal punto interrogativo posto accanto alla parola fine.
Salvina Alba
“Sconosciuti. Il romanzo che non ti aspettavi” di Laura Altamura e Natan Tale.
Disponibile su Amazon in formato tascabile e eBook, anche per Kindle Unlimited, qui.
Copyright ©2022 degli Autori. Tutti i diritti riservati.
Multae Rosae
Un “esperimento” artistico-editoriale
DI Natan Tale & Laura Altamura
SEGUI MR ANCHE SU FACEBOOK, AMAZON & YOUTUBE
E ISCRIVITI AL BLOG!
Home – I Singoli – I Singoli in Versi – Sconosciuti – Gli autori – MR supporta – Contatti – Blog
Copyright ©2022-2025 Laura Altamura e Natan Tale
Graphic Design: Original A19
Questo sito utilizza cookie: continuando si accetta l’utilizzo. – Privacy & Riservatezza

